Il 26 gennaio la sala Auditorium del Centro Congressi Frentani, Via dei Frentani 4, Roma, ospiterà l’evento “Luciano Lama, Memoria radici futuro” SPI – CGIL.
Ad un secolo dalla nascita, il sindacato Spi celebra e ricorda la figura di Luciano Lama, storico leader e Segretario della principale organizzazione sindacale italiana dal 1970 al 1986. Tra gli ospiti Fausto Bertinotti, Sergio Cofferati, Ivan Pedretti e Maurizio Landini.
La cerimonia avrà inizio alle ore 15 e sarà aperta dai saluti di Rossella Lama, figlia del leader sindacale e da Michele Azzola, segretario generale della Cgil Roma e Lazio. A seguire la relazione introduttiva dello storico Francesco Paolo Palaia intitolata ” Luciano Lama. Riformatore unitario e riformista rivoluzionario”. Vi sarà poi la proiezione del video “Luciano Lama – Le parole di un leader” a cura della casa editrice LiberEtà in collaborazione con lo Spi.
L’evento si concluderà con una tavola rotonda a cui prenderanno parte l’ex Presidente della Camera Fausto Bertinotti, l’ex Segretario della Cgil Sergio Cofferati, il Segretario dello Spi Ivan Pedretti, il Segretario della Cgil Maurizio Landini e la Segretaria della Cgil di Forlì Maria Giorgini.
La cerimonia inizierà alle ore 15.00 e si concluderà alle ore 21.00. Sarà in collegamento videoconferenza e trasmessa in streaming sulla pagina Facebook Spi-Cgil nazionale.