SPI – CGIL “Luciano Lama. Memoria, radici, futuro” 26 gennaio 2022

locandina dell'evento Aiom Lazio Best fo the year
AIOM “Best of the year” 3 dicembre 2021
01/12/2021
locandina dell'evento corso di formazione le nuove competenze del personale caa cia
Agricoltura è Vita : Corso di formazione “Le nuove competenze del personale CAA-CIA” 1/2 Febbraio 2022
26/01/2022

SPI – CGIL “Luciano Lama. Memoria, radici, futuro” 26 gennaio 2022

Il 26 gennaio la sala Auditorium del Centro Congressi Frentani, Via dei Frentani 4, Roma, ospiterà l’evento “Luciano Lama, Memoria radici futuro” SPI – CGIL.

Ad un secolo dalla nascita, il sindacato Spi celebra e ricorda la figura di Luciano Lama, storico leader e Segretario della principale organizzazione sindacale italiana dal 1970 al 1986. Tra gli ospiti Fausto Bertinotti, Sergio Cofferati, Ivan Pedretti e Maurizio Landini. 

La cerimonia avrà inizio alle ore 15 e sarà aperta dai saluti di Rossella Lama, figlia del leader sindacale e da Michele Azzola, segretario generale della Cgil Roma e Lazio. A seguire la relazione introduttiva dello storico Francesco Paolo Palaia intitolata ” Luciano Lama. Riformatore unitario e riformista rivoluzionario”. Vi sarà poi la proiezione del video “Luciano Lama – Le parole di un leader” a cura della casa editrice LiberEtà in collaborazione con lo Spi.

L’evento si concluderà con una tavola rotonda a cui prenderanno parte l’ex Presidente della Camera Fausto Bertinotti, l’ex Segretario della Cgil Sergio Cofferati, il Segretario dello Spi Ivan Pedretti, il Segretario della Cgil Maurizio Landini e la Segretaria della Cgil di Forlì Maria Giorgini.

La cerimonia inizierà alle ore 15.00 e si concluderà alle ore 21.00. Sarà in collegamento videoconferenza e trasmessa in streaming sulla pagina Facebook Spi-Cgil nazionale.