Seminario di formazione tecnica “La Cyber Security per la difesa delle Infrastrutture Critiche”

aifin_28.03.2018
Convegno AFIN e ASSOIDP al Centro Congressi Frentani
23/03/2018
seminario
Seminario “Star Bene a Scuola”: l’iniziativa ospitata nelle sale del Centro Congressi Frentani
04/04/2018

Seminario di formazione tecnica “La Cyber Security per la difesa delle Infrastrutture Critiche”

Seminario di formazione tecnica  “La Cyber Security per la difesa delle Infrastrutture Critiche”

Il 4 aprile 2018, CIAS Elettronica Srl, azienda di primaria importanza nella produzione di elettronica per la sicurezza perimetrale esterna, Betafence Italia, leader mondiale nelle recinzioni per la sicurezza perimetrale,  e Spark Security, azienda specializzata nello sviluppo delle videocamere altamente innovative in collaborazione con NCP Italy Srl (Networking Competence Provider),  azienda specializzata nella formazione IT presso aziende leader in Italia, terranno presso la sala Auditorium, del Centro Congressi Frentani, il Seminario  gratuito di formazione tecnica  su ” La Cyber Security per la difesa delle Infrastrutture Critiche”.

Il seminario è rivolto a Security Manager, IT Manager, amministratori di rete, responsabili di CED e tecnici IT, nonchè di interesse per network design, system integrator e chiunque altro abbia bisogno di acquisire valide competenze nel settore della sicurezza.

Oggi, infatti, la rete è un asset ormai fondamentale per ogni azienda e il tema della sicurezza della rete e della Cyber Security è sentito in modo prioritario.
Il seminario mira ad evidenziare le problematiche di sicurezza delle reti suggerendo le migliori soluzioni da attuare al fine di proteggersi da accessi e utilizzi indesiderati e/o malevoli:

Durante il seminario formativo verranno trattati nello specifico gli argomenti relativi alla sicurezza delle reti LAN e delle reti WIFI e dell’accesso Internet, integrando alla teoria una serie di esempi e di casi di studio che hanno l’obbiettivo di mostrare le tecniche di difesa relative ad ogni forma di attacco.

Verranno altresì illustrate le soluzioni IP specifiche per le Infrastrutture Critiche secondo la direttiva 114/2008CE e la normativa EN50151 e CEI 73 -3.

La partecipazione al seminario è gratuita e strutturata in un’unica giornata con due sessioni a tematiche diverse
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30

A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Programma del seminario:

09.00 – 09.30: Registrazione partecipanti
09.30 – 09.45: Introduzione ai lavori e saluti iniziali delle associazioni di settore

09.45 – 13.30: Prima sessione (formazione dott. Giuseppe Tetti – NCP Italy)
Introduzione
La sicurezza nelle reti LAN

13.30 -14.30: Fast lunch

14.30 – 17. 30 : Seconda sessione
La sicurezza nelle reti WIFI
Accesso a Internet

17.00 – 17.30 chiusura lavori e discussione 

 

Il seminario è riconosciuto da

CERSA – Organismo di certificazione riconosce 4 Crediti Formativi per seminari, convegni e conferenze della durata di 6 ore promossi da CIAS Elettronica in base a quanto previsto dagli schemi di certificazione di riferimento, ai fini del mantenimento e rinnovo della certificazione “Professionista della Security” – UNI 10459 delle figure professionali certificate.

TUV ITALIA – Riconosce l’attribuzione di 4 Crediti Formativi, validi ai fini dell’ aggiornamento formativo richiesto dallo schema CEI “Esperti di impianti di allarme, intrusione e rapina”.

L’evento è patrocinato dalle Associazioni di settore:

AIIC (Associazione Italiana esperti in Infrastrutture Critiche)
A.I.PRO.S. (Associazione Italiana Professionisti Sicurezza)
A.I.P.S. (Associazione Installatori Professionali Sicurezza)
AIPSA (Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale)
ASSISTAL (Associazione Nazionale Costruttori di Impianti e di Servizi di Efficienza Energetica – ESCo e Facility Management – CONFINDUSTRIA)
ASSOSICUREZZA (Associazione Nazionale Costruttori e Distributori di Sistemi di Sicurezza)
RIFS (Rete Installatori Forum Sicurezza)

 

Media partner :
cias_04.04.2018_media partner

Per iscriversi al seminario MODULO ON LINE disponibile sul sito CIAS sezione NEWS: http://www.cias.it/news/cyber-security-roma/