Il giorno 3 Marzo, nella location convegnistica di Roma, il Centro Congressi Frentani ospita EDA PRO per accogliere l’evento della Formazione sui rifiuti. Il seminario si svolge nella sala Accademia, una delle sale meeting più adatte per conferenze stampa,
presentazioni aziendali e riunioni. Il meeting è previsto dalle ore 9.00 fino alle ore 17.00.
Si prospetta un corso di formazione altamente istruttivo. “Albo gestori ambientali e la rivoluzione per i nuovi requisiti di accesso alle cat. 1, 4 e 5” è il titolo dell’evento in Via dei Frentani 4.
Con l’entrata in vigore del 1° febbraio 2017 della delibera 3 novembre 2016, n.5 del Comitato nazionale dell’Albo gestori, si sono introdotte delle novità per l’iscrizione ad alcune categorie dell’Albo. Si sta parlando della raccolta e trasporto di:
Per la gestione dei rifiuti rientranti in tali categorie sono stati predisposti termini e modalità ben definiti per la dimostrazione dell’idoneità tecnica e della capacità finanziaria delle imprese che richiedono l’iscrizione all’Albo. Per quanto concerne l’iscrizione alla categoria 1, il Comitato nazionale ha stabilito delle sottocategorie dove le classi d’iscrizione si basano sulla gestione annuale complessiva della quantità dei rifiuti.
Al Centro Congressi Frentani, si presenta un meeting dove EDA PRO analizza i piani procedurali del nuovo sistema di iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per la raccolta e trasporto dei rifiuti delle categorie in oggetto.
Pertanto, l’obiettivo del seminario è quello di:
Il seminario è rivolto nello specifico a Consulenti ambientali, Imprese specializzate nell’intero processo gestionale dei rifiuti e ai relativi Responsabili tecnici, e infine, ai Referenti Ippc.
Daniele Bagon (Segretario Sezione Liguria Albo Nazionale Gestori Ambientali – Responsabile Struttura Ambiente e Abilitazioni speciali Ccia di Genova)
Paola Ficco: Coordinamento scientifico
Sito di riferimento: http://www.edapro.it/