Nuovi piani per valorizzare i farmaci biosimilari: convegno al Centro Congressi Frentani

Centro Congressi Valor Plus danno cose in custudia congressi seminario
“Il danno da cose in custodia”: seminario di studio al Centro Congressi Frentani
15/02/2017
certificazioni di project management project manager seminario norma UNI 11648 ISIPM
Le certificazioni di project management dopo la pubblicazione della Norma UNI 11648
15/02/2017

Nuovi piani per valorizzare i farmaci biosimilari: convegno al Centro Congressi Frentani

Nuovi piani per valorizzare i farmaci biosimilari: convegno al Centro Congressi Frentani

Il giorno 1 Marzo 2017 il Centro Congressi Frentani ospiterà Federsanità ANCI e SIFEIT per approfondire una tematica più che mai attuale. Si sta parlando della valorizzazione dei farmaci biosimilari nel sistema di governance. L’evento in programma si svolgerà in una sala predisposta per conferenze stampa, presentazioni aziendali e riunioni, cioè la Sala Accademia. Il meeting sarà dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

L’analisi verterà sul mercato dei farmaci biosimilari e su quelli che saranno gli scenari futuri.

L’uso di farmaci biologici ha consolidato nuove vie terapeutiche rivolgendosi, nel corso del tempo, a target sempre più mirati. Allo stesso tempo la governance del settore risulta piuttosto complicata. Infatti, la somministrazione e la gestione del farmaco devono seguire una prassi accurata.

Proprio in questo scenario si terrà il convegno sulla gestione dei farmaci biosimilari come reale opportunità per il SSN (Sistema Sanitario Nazionale). Infatti, questi ultimi, anche se hanno una gestione piuttosto articolata come quella dei farmaci biologici, rappresentano una grande forza nel mercato attuale. Pertanto, Federsanità ANCI, che rappresenta le Aziende della sanità pubblica (ASL, AO, IRCCS) e i Comuni, ha presentato, con il position paper, il consolidarsi nel sistema sanitario del prodotto farmaceutico.

Il documento che è stato pubblicato approfondisce le linee guida nell’utilizzo ottimale del farmaco sul fronte organizzativo, culturale e farmacologico offrendo spunti di riflessione e stimolando il dibattito.

Su questi presupposti spicca il convegno dove si analizzeranno i nuovi percorsi operativi e le condizioni ideali per l’utilizzo dei biosimilari. Una giornata altamente formativa dove Federsanità ANCI e SIFEIT discuteranno sull’attuazione delle strategie riguardanti la politica sanitaria e farmaceutica. Non solo. Per avere una visione completa della tematica, verranno discussi i possibili vincoli culturali che possono gravare sul loro utilizzo.

La location dell’evento è a Roma in Via dei Frentani, 4.

 

Segreteria Organizzativa

DIDACTIKA S.r.l.

Iscrizione: per iscriversi inviare la scheda compilata alla segreteria organizzativa DIDACTIKA S.r.l. all’indirizzo e-mail: info@didactika.it oppure al fax 06.9437.8432.

 

Siti di riferimento:

http://www.federsanita.it/

http://www.sifeit.it/