Lunedì 16 dicembre il Centro Congressi Frentani, ospiterà l’ evento, promosso dall’ Associazione di Promozione Sociale “I diti in pasta” “La passione per l’eccellenza” “L’arte della cucina sotto il vischio”
L’evento, che si svolgerà dalle ore 11.00 alle ore 15.00, sarà intervallato da un pranzo, previsto per le ore 13.00, durante il quale si gusteranno i cibi dei produttori che, negli anni, hanno valorizzato i sapori del territorio laziale.
In questo contesto, lo Chef, attraverso la narrazione dei prodotti del territorio utilizzati e dell’accostamento dei diversi sapori, farà rivivere le ricette della tradizione.
Un’attenzione particolare l’avrà l’olio, quale fiore all’occhiello del territorio laziale.
Sarà prevista, infatti, un’esperienza sensoriale attraverso l’analisi olfattiva, degustativa e visiva dell’olio extravergine di oliva delle campagne laziali.
La pasta sarà altro soggetto protagonista della giornata, sono infatti previsti laboratori didattici di cucina e di show cooking.
L’evento serale “La passione per l’eccellenza” “L’arte della cucina sotto il vischio” sempre promosso dall’ Associazione di Promozione Sociale “ I diti in pasta” che si terrà, al Centro Congressi Frentani , il 19 Dicembre 2019, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, sarà un percorso sensoriale, legato ai prodotti tipici del Lazio a Km Zero, nel rispetto della freschezza e della stagionalità degli alimenti.
Lo show cooking, previsto durante la cena, delle ore 21.00, metterà in risalto quelli che sono i colori, i sapori e i profumi del territorio laziale anche sperimentando accostamenti di sapori e odori.
A tale scopo la degustazione “bendata”, tra due eccellenze del territorio laziale, vino e formaggi, garantirà l’esaltazione di questo binomio sia nei sapori sia nei profumi.
Gli eventi sono ad invito