Il 10 Marzo 2017 al Centro Congressi Frentani si terrà una Tavola Rotonda organizzata da AIPG (Associazione Italiana di Psicologia Giuridica). Il titolo dell’evento che si svolge a Roma nella location di Via dei Frentani 4 è “La valutazione del minore testimone nelle perizie in ipotesi di abuso sessuale”. L’evento sarà accolto nella Sala Accademia del Centro Congressi a partire dalle ore 15.00.
La Tavola Rotonda che è organizzata rientra nei convegni e seminari programmati da AIPG e potrà apportare importanti delucidazioni. Infatti, l’argomento è uno dei più dibattuti nel campo della psicologia giuridica e si avrà l’occasione di assistere ad un confronto aperto.
Saranno presenti esponenti di grande spicco culturale in materia che interverranno nella discussione, tra cui:
Per tutti i Soci in regola l’ingresso è gratuito.
L’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica (AIPG), sin dall’inizio della sua attività, si è occupata delle problematiche relazionali che venivano riscontrate dagli psicologi all’interno dei Tribunali. L’Associazione svolge il suo ruolo nell’ambito culturale, didattico-formativo e scientifico. L’obiettivo che si prefigge è quello di innalzare la figura professionale dello Psicologo Forense. Inoltre, mediante la collaborazione di esperti nel settore giuridico e psicologico offre un costante supporto agli associati. L’Associazione tra le sue attività organizza convegni, congressi, seminari, giornate di studio e corsi di formazione in Psicologia Giuridica.
Per maggiori informazioni consulta il sito di riferimento: http://www.aipgitalia.org/