Il Career Day Brain at Work Roma Edition è sempre più vicino.
L’evento di Recruiting, Talent Acquisition, Employer Branding e Placement Universitario più atteso dell’anno si terrà il 21 marzo a Roma, presso il Centro Congressi Frentani (Via dei Frentani, 4).
I partecipanti al Career Day avranno la possibilità di sostenere un colloquio di lavoro con gli HR delle più importanti aziende nazionali e internazionali che cercano risorse da inserire nel proprio organico in linea con le proprie job vacancies.
Inoltre potrai essere selezionato direttamente dalle aziende partecipanti a sostenere dei colloqui individuali inserendo il tuo curriculum vitae sulla piattaforma Brain at Work.
Giunto alla XXI edizione il Career Day Brain at Work si conferma eccezionale strumento per scovare i talenti più brillanti e sottoporre candidati talentuosi agli Hr delle più importanti aziende a livello nazionale e internazionale.
Come ogni anno il programma sarà ricco di presentazioni, workshop, colloqui individuali e sessioni di career coaching che permetteranno ai giovani di osservare più da vicino le realtà aziendali.
Attraverso le presentazioni le aziende possono farsi conoscere e nel contempo incontrare i giovani talenti.
Nel pomeriggio è prevista inoltre una tavola rotonda che indaga le professioni che ruotano attorno al mondo dello sport.
Nel corso del convegno, riservato ai rappresentanti delle federazioni sportive, dell’Università e a esperti del settore, attraverso l’esperienza dei singoli relatori, si discuterà su un “ventaglio” delle possibili attività professionali nel mondo dello Sport, in costante crescita e con notevoli sbocchi occupazionali.
Durante la giornata verranno, inoltre,presentati in esclusiva i risultati della survey di ricerca, realizzata grazie alla collaborazione di Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche e dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi Dipartimento di Tecnologie, Comunicazione e Società.
Il questionario, basato su un campione di studenti e laureati, vuole approfondire le dinamiche del mondo del lavoro e mettere alla prova i giovani talenti indagando il gap reale tra importanti aziende del panorama nazionale e internazionale e la conoscenza che i ragazzi hanno di esse.
Brain at work Roma Edition 2018 rapppresenta l’occasione per i giovani talenti di incontrare le multinazionali, che offrono l’opportunità di intraprendere un percorso professionale che possa mettere in evidenza le proprie skills e competenze.