Centro Congressi Frentani – ARSIAL al Career Day Brain At Work

Career Day Brain At Work lavoro Centro Congressi meeting
Career Day – Brain at Work – Roma Edition 16 e 17 Marzo 2017
14/03/2017
Centro Congressi Università Bocconi economia disciplina economica corso di formazione
Università Bocconi – corso di formazione di economia al Centro Congressi Frentani
20/03/2017

Centro Congressi Frentani – ARSIAL al Career Day Brain At Work

Centro Congressi Frentani – ARSIAL al Career Day Brain At Work

Il 16 e 17 Marzo al Career Day Brain At Work, nella location del Centro Congressi Frentani, parteciperanno le aziende connesse ad ARSIAL – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio. Saranno in prima linea nelle due giornate di evento che si svolgerà in Via dei Frentani 4 . Le sale dell’intero Centro Congressi saranno a disposizione per accogliere questo evento così esclusivo. Si prospettano due giornate altamente formative dove la food economy sarà in primo piano.

Infatti, Brain At Work, con il contributo di ARSIAL organizzerà l’evento “Le eccellenze agroalimentari del Lazio: prospettive ed opportunità occupazionali”. Se da un lato l’intento è quello di promuovere l’alta produttività del settore agroalimentare laziale sostenendo le aziende e comprendere la qualità delle tipicità agroalimentari, dall’altro l’obiettivo è quello di offrire nuove opportunità di lavoro.

Career Day Brain At Work ARSIAL Centro Congressi opportunità di lavoro

I profili professionali ricercati dalle aziende sono vari: tecnologi alimentari, responsabili di qualità, chimici per laboratorio analisi, venditori, addetti marketing, responsabili di sala, responsabili di cucine, chef, pasticcieri, decoratori di cioccolato e profili da includere nell’ambito ristorativo.

La due giorni di eventi presenta un programma piuttosto ricco. Il 16 Marzo, negli ampi spazi della location di Roma, verranno allestiti gli stand delle aziende.  I partecipanti avranno l’occasione di assaporare cibi di alta qualità. Non solo. I giovani potranno incontrare direttamente le imprese presenti e consegnare i loro curricula.

Il 17 Marzo, invece, verranno organizzati presentazioni aziendali, meeting, workshop dove le aziende rappresentanti della food economy illustreranno dettagliatamente le attività lavorative del settore.

Parteciperanno non solo studenti e laureati degli Atenei romani ma anche giovani studenti degli Istituti alberghieri e agrari della Regione Lazio dove verranno offerti loro servizi di orientamento al lavoro.

Dettagli del Programma che si svolgerà al Centro Congressi Frentani

Giorno 16 Marzo 2017

9.30  Accreditamento e registrazione partecipanti

Sala Auditorium

10.00  Convegno: “Le eccellenze agroalimentari del Lazio: prospettive ed opportunità occupazionali”. Modera il Prof. Carlo Magni Professore di Politica Economica – Dpt. Economia e Diritto – Facoltà di Economia – Coordinatore Scientifico SOUL-Sapienza.

Sono stati invitati ad intervenire: Antonio Rosati, Amministratore unico ARSIAL, Carlo Hausmann, Assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Lazio, David Granieri, Presidente Coldiretti Lazio e Roma, Simone Neri, PNERI srl,Valentina Pontetti, Direttore Marketing Ferrari Farm Società Agricola srl, Stefano Callegari, ideatore del Trapizzino.

12.30 “Trapizzino: un’eccellenza romana che sta conquistando il mondo”. Interviene Stefano Callegari.

15.00  Casa Surace, “Pigliati na cosa” – Testimonianza di Daniele Pugliese, Bruno Galasso, Riccardo Betteghella, Alessio Strazullo, Simone Petrella e Luca Persichetti:  i giovani youtubers, fenomeno web del momento e fondatori di una casa di produzione di successo.

16.30 “La vocazione e il talento. Come riconoscerli, come svilupparli, come valorizzarli”. Moderati da Francesco Marino, consulente di Great Place to Work, interverranno  Antonio Magliulo, Professore Ordinario e Preside Facoltà di Economia dell’Università degli Studi Internazionali di Roma, Giancarlo Tanucci, Professore Ordinario di Psicologia del lavoro e delle Organizzazioni, Delegato al Placement e Responsabile Scientifico dei servizi di Orientamento e Placement dell’Università degli studi di Bari, Gianfranco Chimirri , HR Director – Unilever, Katia Sagafrena, Direttore Generale – Vetrya, Emanuele Galtieri, HR Director – Elt, Maria Rosaria Carlesimo, HR Director – Eurobet, Paolo Carcone, Direttore Risorse Umane, Informatica e Servizi Generali -ALA Corporation.

Sala Accademia

10.30   Presentazione aziendale PwC

11.00   Presentazione aziendale Angelini

11.30   Presentazione aziendale Lutech

12.00   Presentazione aziendale Alleanza Assicurazioni

12.30   Presentazione aziendale Unilever

14.00   Presentazione Istituto per le applicazioni del calcolo “Mauro Picone” del Consiglio Nazionale delle Ricerche

14.30   “Commonspaces: creare ponti tra l’università e il mondo del lavoro”

Giorno 17  MARZO 2017

9.30  Accreditamento e registrazione partecipanti

Sala Accademia

10.00   Le Aziende Della Food Economy – Ferrari Farm

10.30   Le Aziende Della Food Economy – Birradamare

11.00   Le aziende Della Food Economy: Consorzio Tutela Abbacchio Romano

12.00   Jobsoul Sapienza, “Il Placement Universitario: opportunità di accesso al mondo del lavoro”

Sala Caudini

10.00 ASP e Sapienza in Movimento, “Cercare lavoro è “un lavoro”: l’esperienza associativa come volano per il proprio futuro professionale”

10.30   Le Aziende Della Food Economy – Caffè Haiti

11.00   Le Aziende Della Food Economy – Tenuta Santa Lucia

12.30   Dalla rubrica “La parola all’Esperto”.  Alessandro Gaetani, “Il mio primo contratto di lavoro: tutele e doveri per i giovani studenti e laureati”.

Appuntamento al Centro Congressi Frentani!

 

Per maggiori informazioni e modalità di prenotazione consulta il sito di Brain At Work http://www.brainatwork.it/ e la Pagina Facebook https://www.facebook.com/Brainatwork.it per restare sempre aggiornato sulle ultime news.

Per maggiori informazioni su ARSIAL (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio) consulta il sito di riferimento http://www.arsial.it/arsial/