Il giorno Martedì 21 Marzo 2017, l’Università Bocconi organizzerà un meeting di formazione di economia al Centro Congressi Frentani. L’evento sarà ospitato in una delle sale più versatili della struttura, cioè la sala Latini. Infatti, la sala, con l’ ampio spazio che offre, è perfetta per organizzare eventi come questi trattandosi di un corso di formazione che verte sulla disciplina economica.
Si delinea una giornata di grande interesse culturale dove l’evento potrà beneficiare della grande adattabilità degli spazi disposti dalla location congressuale di Roma. Il meeting in programma sarà di mezza giornata e prevede l’inizio dei lavori dalle ore 14.15.
“Conoscere e sperimentare l’economia – Incontri di Formazione e alternanza” è il titolo del corso di formazione che si terrà al Centro Congressi. Ci sarà la presentazione di tematiche coinvolgenti in Via dei Frentani 4. Infatti, il meeting cercherà di approfondire i seguenti argomenti:
Questi saranno gli argomenti salienti che verranno approfonditi dal corpo docenti dell’Università Bocconi. Infatti, per avere una visione esaustiva del tema, verranno studiati casi e analisi di studio con discussioni guidate. L’obiettivo è quello di coinvolgere direttamente i partecipanti con l’intento di far conoscere più da vicino le multisfaccettature della disciplina economica.
Ore 14.15 – Introduzione
Ore 14.30 – Laboratorio di Economia “Sperimentiamo l’economia: comportamenti e decisioni economiche“. Interviene Daniela Grieco, Docente di Economia e Politica Economica, Università Bocconi.
Ore 16.00 – Laboratorio di Management “Gestione dell’innovazione e processo di sviluppo dei nuovi prodotti“. Interviene Silvia Zamboni, Docente di Gestione dell’innovazione e della tecnologia, Università Bocconi.
Si ricorda che l’attività organizzata può essere calcolata nelle ore di alternanza scuola-lavoro.
Per maggiori informazioni consulta il sito di riferiment0 https://www.unibocconi.it