Le certificazioni di project management dopo la pubblicazione della Norma UNI 11648

Centro Congressi farmaci biosimilari sistema sanitario Federsanità ANCI SIFEIT
Nuovi piani per valorizzare i farmaci biosimilari: convegno al Centro Congressi Frentani
15/02/2017
EEDA PRO Formazione sui rifiuti
EDA PRO – Formazione sui rifiuti: seminario al Centro Congressi Frentani
15/02/2017

Le certificazioni di project management dopo la pubblicazione della Norma UNI 11648

Le certificazioni di project management dopo la pubblicazione della Norma UNI 11648

Il 2 Marzo il Centro Congressi Frentani ospiterà ISIPM (Istituto Italiano di Project Management) in Via dei Frentani 4, Roma. L’ISIPM è un’Associazione che ha l’obiettivo di sviluppare i principi del project management in Italia. La sua attività si esprime nella valorizzazione del ruolo del Project Manager e delle attività professionali inerenti al project management.

Alla luce delle premesse, si prospetta un seminario ricco di contenuti. Il Centro Congressi Frentani, con le sue sale e spazi espositivi modulari, accoglierà questo evento di estremo interesse culturale.

ISIPM Project Management Project Manager Norma UNI 11648

 

Il seminario si terrà nell’ampio spazio della Sala Latini, una delle sale più versatili della location, ideale per organizzare meeting, corsi di formazione, seminari e conferenze. L’orario è dalle ore 14.00 alle ore 17.30.

L’argomento che verrà trattato concerne le certificazioni del Project Manager dopo la pubblicazione della Norma UNI 11648. La Norma fa riferimento ai Requisiti di conoscenza, abilità e competenza del Project Manager e delle figure affini. In base a quanto predisposto dalla normativa pubblicata le certificazioni del Project Manager, rilasciate da Organismi accreditati da ACCREDIA, sono le sole valide per concorsi, bandi di gare, incarichi pubblici.

Programma del meeting:

  • Comprendere il valore delle certificazioni di project management rilasciate fino ad oggi in Italia da Organismi come PMI, IPMA, ISIPM, Prince2;
  • Analisi delle certificazioni per capire se possono essere utili ai fini di una valida qualifica di Project Manager in Italia (secondo il decreto 13/2013 e Linea Guida ANAC sul RUP);
  • Conoscere le linee strategiche di ISIPM circa la qualificazione del Project Manager.

Il seminario permette l’acquisizione di 3 Crediti formativi essenziali per il mantenimento dell’iscrizione ai Registri Professionali AICQ-Sicev e Cepas. Inoltre, è valida 3 PDU (Technical, Leadership, Strategic) per il mantenimento delle Certificazioni PMI.

L’attestato di partecipazione sarà rilasciato solo per i Soci che hanno sottoscritto la quota di adesione che comprende il servizio “Eventi”.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.isipm.org/ > Eventi