Martedì 8 novembre la sala auditorium del Centro Congressi Frentani, Roma, ospiterà l’evento “Geopolitica e lavoro: dinamiche internazionali e ruolo del sindacato per affrontare il futuro”. Organizzato dall’Area delle Politiche Europee e Internazionali CGIL e APIQA.
Apiqa è un’associazione sindacale, affiliata alla CGIL. Rappresenta le lavoratrici e i lavoratori quadri, professionisti e alte professionalità, sia dipendenti che non. L’Associazione, nel rispetto del Patto di Affiliazione, fornisce un contributo all’elaborazione e al rafforzamento di una politica confederale specifica per l’area dei professional&managerial staff che si basa sul principio di solidarietà e su una visione unitaria del lavoro. Apiqa partecipa alla definizione delle linee contrattuali e alle varie fasi della contrattazione, in accordo e nel rispetto dell’autonomia e delle prerogative delle categorie.
Sito web di riferimento: https://www.apiqa.it
Introduzione: a cura di FEDERICA COCHI – Presidente APIQA
Tavola rotonda: moderata da PATRIZIA PALLARA – giornalista Collettiva
Partecipano: SERGIO BASSOLI – Politiche della pace e diritti umani – CGIL ELENA CRASTA – Special Advisor Just Transition Centre ANNAMARIA SIMONAZZI – Economista e Accademica
Riflessione conclusive: a cura di SALVATORE MARRA – Coordinatore Area Politiche Europee e Internazionali CGIL