Il 12 ottobre la sala auditorium del Centro Congressi Frentani, via dei Frentani 4, Roma, ospiterà il Congresso nazionale Unilavoro PMI.
Unilavoro PMI – Federazione Nazionale Piccole e Medie Imprese è la nuova associazione datoriale nata con il preciso intento di tutelare, assistere e supportare lo sviluppo delle piccole e medie imprese italiane. Vanta oltre 140 sedi operative da nord a sud della penisola e innumerevoli aziende aggregate di vari settori. Supporta lo sviluppo delle piccole e medie imprese italiane, e le assiste tempestivamente in tutte le esigenze e problematiche della vita lavorativa quotidiana.
Sito Web di riferimento: https://www.unilavoropmi.it/
Il Congresso sarà l’occasione per fare un bilancio dell’attività svolta finora dall’associazione e per discutere, tutti insieme, dei nuovi progetti all’orizzonte. Durante la giornata sono inoltre previsti vari momenti di discussione sulle tematiche e le problematiche di attualità, tra cui quelle del trasporto, uno dei settori più duramente colpiti in questo periodo. A farsi portavoce delle migliaia di aziende del comparto ci sarà Unilavoro PMIA Autotrasporto, nata dall’unione tra Unilavoro PMI e PMIA – Piccole e Medie Imprese Autotrasporto.
Come l’anno scorso anche in occasione è prevista la partecipazione di molti rappresentanti del mondo della politica con i quali è indispensabile dialogare per arrivare a delle soluzioni efficaci.
Oltre a Unilavoro PMIA, saranno presenti anche le altre associazioni: quelle del settore nautico, dei lavoratori domestici, la neonata Unilavoro PMI Artigianato Sardegna e tutte le altre, per un totale di oltre 250 sedi.
( https://www.congressifrentani.it/portal/storage/2022/10/LOCANDINA-CONGRESSO-Unilavoro-Pmi-2022-.png)