Martedì 23 e Mercoledì 24 Ottobre, presso il Centro Congressi Frentani, si svolgerà il Master Breve organizzato da Eda Pro.
La responsabilità delle imprese rispetto al diritto ambientale e alla sicurezza sui luoghi di lavoro (la cosiddetta standard compliance) diviene ogni giorno più complessa.
In questo senso la figura del HSE (Health, Safety and Enviromental) Manager è divenuta strategica e centrale per ogni impresa.
L’HSE Manager è una figura chiave nell’organizzazione aziendale in termini di rispetto delle disposizioni in materia ambientale e di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il master di alta specializzazione si propone di fornire ai partecipanti strumenti di conoscenza e operativi avanzati, sia nel campo dell’igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro che in quello ambientale.
Il master è destinato a un’ampia platea di soggetti, siano essi con formazione tecnica o giuridica (ingegneri, geometri, laureati in scienze giuridiche, chimica ecc.).
Il percorso è rivolto a coloro i quali già svolgono le funzioni di HSE Manager e intendono consolidare le loro conoscenze ed ampliarle con conoscenze tecnico giuridiche dai risvolti estremamente operativi o coloro che, al termine del ciclo di studi, ovvero per volontà di cambiare la loro destinazione occupazionale, intendono affacciarsi per la prima volta a questa professione.
Il corso avrà luogo nella sala Accademia del Centro Congressi.
Programma delle giornate:
Martedì 23 OTTOBRE 2018
Modulo n. 1 – Paola Ficco
ore 9:00 – 13:00 Ambiente
0re 11:00 Coffee Break
0re 13:00 Pausa Pranzo
Modulo n. 2 – Stefania Pallotta
ore 14:00-18:00 Sanzioni amministrative rifiuti, aria e Via
Mercoledì 24 OTTOBRE 2018
Modulo n. 3 – Gabriele Taddia
ore 9:00 – 13:00 Sicurezza sul lavoro
0re 11:00 Coffee Break
0re 13:00 Pausa Pranzo
Modulo n. 4 – Andrea Sillani
ore 14:00-18:00 Sistemi di gestione ambientale