Mercoledì 6 Giugno, nelle sale del Centro Congressi Frentani, si svolgerà il convegno della FP CGIL “Adesso costruiamo il futuro”.
La Funzione Pubblica Cgil (Fp Cgil) è una struttura di categoria della Cgil (Confederazione Generale Italiana del Lavoro).
Pur avendo alle spalle una storia relativamente recente, è un’organizzazione straordinariamente radicata in tutto il territorio italiano con 21 sedi regionali e 132 sedi provinciali.
I valori determinanti della Fp sono la libertà, democrazia e l’importanza del servizio pubblico per lo sviluppo del paese.
La Costituzione della Repubblica Italiana fornisce al sindacato i principi portanti alla base del proprio programma e della propria azione.
L’unità sindacale, inoltre, è considerato un fattore determinante di rafforzamento del potere contrattuale delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi pubblici.
“Adesso costruiamo il futuro” è il titolo del prossimo Attivo nazionale della Funzione Pubblica Cgil del comparto Funzioni Centrali.
Dopo la firma in via definitiva del contratto della Sanità avvenuta il 21 maggio, si pensa a guardare avanti.
Diversi gli argomenti al centro dell’attivo: dalla contrattazione integrativa, passando per il nuovo ordinamento professionale, per arrivare alle prospettive per il prossimo contratto di lavoro del triennio 2019/2021.
Il convegno, che avrà luogo al Centro Congressi Frentani, avrà inizio alle ore 9.30 fino alle ore 17.00.