Dal 13 al 18 novembre il Centro Congressi Frentani ospita il corso “Privacy Officer & Consulente della Privacy, figure specializzate nel campo della data protection”. Questo corso di formazione specialistica, provvede la preparazione necessaria per svolgere il ruolo di Privacy Officer e l’attività di Consulente della Privacy, per la gestione e la protezione dei dati in modo efficace e diligente secondo la normativa vigente e gli standard internazionali delle norme ISO.
Dipendenti che svolgono ruoli di Responsabile Privacy, Privacy Officer, Responsabile della Protezione dei Dati, Data Protection Officer, Responsabile IT, Security Manager, Responsabile Area Legale, Responsabile del Trattamento, Amministratore di Sistema, Responsabile Qualità, Responsabile Compliance
Liberi professionisti che svolgono attività di consulenza in materia di privacy, Avvocati, Giuristi d’impresa, Consulenti Direzionali, Commercialisti, Consulenti del lavoro, Consulenti della Privacy, Consulenti Informatici, Consulenti Legali, Risk Manage
13 novembre 2017 – Modulo di 8 ore “Le fondamenta del Privacy Officer & Consulente della Privacy”
14-15 novembre 2017 – Modulo di 16 ore “Le attività del Privacy Officer & Consulente della Privacy nei casi complessi”
16-17-18 novembre 2017 – Modulo di 24 ore “Privacy Officer & Consulente della Privacy: il sistema di gestione della privacy e l’audit”
48 ore (ripartite in n.3 moduli di 8 ore + 16 ore + 24 ore) con verifiche di apprendimento al termine di ciascun modulo. Per conseguire l’attestato di competenza Master Privacy Officer e Consulente della Privacy, è necessario superare tutte le verifiche di apprendimento.
Il materiale messo a disposizione del partecipante è costituito da n.1 Libro “Privacy Officer” (Ipsoa), n.1 Guida “Privacy e Regolamento Europeo 2016/679” (Ipsoa, 2016), n.1 miniguida Primi Passi Privacy (Ethos Academy), n.1 Libro Privacy & Audit (Ipsoa), slides e testi normativi utilizzati dai docenti durante il percorso formativo.
Avv. Antonio Ciccia, Avv. Rocco Panetta, Avv. Luca Bolognini, Avv. Paolo Balboni, Ing. Monica Perego, Nicola Bernardi (coordinatore del corso)
Attestato di competenza Master Privacy Officer & Consulente della Privacy ai partecipanti che hanno frequentato almeno il 90% delle 48 ore totali di formazione e superato con esito positivo tutte le prove di apprendimento finali dei rispettivi 3 moduli, oppure attestato di frequenza in caso di mancato superamento delle prove finali, con diritto a ripetere gratuitamente i moduli non superati ad una edizione successiva.