I Nirkiop, il giorno 18 Ottobre, saranno ospiti al Centro Congressi Frentani , durante l’evento Brain At Work Roma Edition.
Chi sono i 5 giovani talenti ospiti al prossimo Brain At Work, che sono riusciti a creare una vera e propria professione auto imprenditoriale, sfruttando il web come strumento di comunicazione?
Si chiamano Nicola Conversa, Piero Madaro, Gabriele Boscaino, Mirko Mastrocinque e Anna Madaro, ragazzi tarantini di età compresa tra i 23 e i 26 anni, noti come Nirkiop, diventati famosi sul webgrazie a
sketch comici pubblicati su Youtube e in breve tempo divenuti virali.
Dopo le prime parodie pubblicitarie del 2010, i Nirkiop riescono a collezionare centinaia di migliaia di
visualizzazioni, dimostrando predisposizione per serialità online grazie alla webserie “Facce da scuola”,
poi seguita da altri innumerevoli format originali e multiepisodio come “Le cose che non dici” e “Dedicato a te”.
In questi ultimi anni hanno annoverato diverse collaborazioni con importanti brand nazionali e televisioni.
Ad oggi sono ritenuti senza dubbio uno dei collettivi più eclettici della scena italiana, capace di ricoprire indifferentemente ruoli autorali, produttivi e interpretativi.
Per chi avesse voglia di conoscerli di persona e avere suggerimenti su come si costruisce una professionalità sul web, l’appuntamento è il 18 Ottobre durante il career day Brain At Work presso il Centro Congressi Frentani, Via dei Frentani, n. 4.
I Nirkiop si racconteranno, nella sala Auditorium del Centro Congressi Frentani, durante la presentazione “Il lavoro 2.0 tra like e condivisioni” che si terrà alle 11:30.
Per partecipare è necessario prenotarsi su Eventbrite.